fbpx

Yumeka Oda, sognare sullo skate

Viaggio nel mondo della 13enne giapponese fenomeno mondiale dello skateboard

Questo cortometraggio, diretto da Jack Flynn, ritrae la 13enne skater giapponese Yumeka Oda, che quest’anno avrebbe dovuto rappresentare il Giappone alle Olimpiadi di Tokyo nella categoria Street Skateboarding.

Icon Collection Juventus

Yumeka vive a Nagoya, una città ben nota per la sua produzione industriale Toyota. Da anni vola in tutto il mondo per partecipare a gare di skateboard, da Los Angeles a Londra, da Rio De Janeiro a Lima. Il lunedì mattina, però, torna sempre sui banchi a scuola.

Icon Collection Juventus
Icon Collection Juventus

Le Olimpiadi del 2020 avrebbero visto per la prima volta lo skate incluso nella rassegna a cinque cerchi. Per l’evento di Tokyo si sono qualificate le prime 20 atlete del mondo con i punteggi più alti stabiliti nelle varie competizioni ufficiali. Yumeka è attualmente all’undicesimo posto nel ranking internazionale e al secondo in quello giapponese nella specialità dello Street Skateboarding.

Icon Collection Juventus

Con le Olimpiadi ora posticipate al 2021 e le scuole chiuse in Giappone, così come gli skatepark, Yumeka ha raccontato alle telecamere di Flynn il suo rapporto con lo skateboard e i sogni nutriti per il futuro.

Credits

Jack Flynn

www.jackflynn.co.uk
IG  @jackisflynn

Talent @yumeka_oda_1030

 

Related Posts

Like human birds

Like human birds

Ancient Matera teems with the athletes of Red Bull Art of Motion

Subscribe To Our Newsletter

You have Successfully Subscribed!

Share This