fbpx

Yeman Crippa, bronzo europeo

Il talento trentino è arrivato terzo agli EuroCross di Lisbona. Noi l’avevamo conosciuto e fotografato

A due mesi di distanza dal primato italiano sui 10mila metri, Yeman Crippa va per la prima volta a medaglia nella categoria assoluta degli EuroCross. A Lisbona il ventitreenne trentino ha chiuso la gara al terzo posto con un grande 30:21 sui 10,225 km.

Un grande risultato, confermato dalle parole di Antonio La Torre, dt della Nazionale: “Oggi Yeman ha dato prova di cosa significhi essere entrato nei panni del campione, soprattutto mentalmente. Ha saputo tenere la terza posizione nella difficoltà degli ultimi due giri. È stato intelligente. Yeman è un fuoriclasse“.

Noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere il talento umano e atletico di Yeman, anzi, di Yemaneberhan(‘il braccio destro di Dio’), nella terza uscita di Athleta Magazine. In quelle pagine avevamo analizzato la leggerezza dei suoi passi e del suo animo; avevamo raccontato la storia di sei fratelli e due cugini giunti dall’Africa con la corsa nel sangue.

Vi proponiamo una galleria dei migliori scatti di quel reportage.

Credits Riseup

9 dicembre 2019

Related Posts

Le fibre di Napoli

Le fibre di Napoli

Anatomia visuale dello storico Scudetto napoletano, un reportage di Fabien Scotti

The Mirage

The Mirage

Il viaggio fisico, mentale e visuale di Runaway e della sua crew, un film girato e diretto da Achille Mauri nel cuore della Death Valley

Subscribe To Our Newsletter

You have Successfully Subscribed!

Share This