fbpx

Watchlist: The Chosen Few – Captains

Il documentario che mette a confronto 6 capitani, 6 culture e 6 sogni mondiali

È recentemente uscito il documentario ‘The Chosen Few | Captains’, prodotto in collaborazione tra FIFA e Netflix. Pierre-Emerick Aubameyang, Andre Blake, Brian Kaltak, Hassan Maatouk, Luka Modric e Thiago Silva sono i 6 protagonisti di questo viaggio tra spogliatoi, stadi e paesi completamente differenti, uniti dall’unico obiettivo della qualificazioni ai Mondiali qatarioti. C’è poco di superficiale all’interno di questa produzione che ci porta alla scoperta di culture calcistiche e intere società attraverso le testimonianze di questi capitani così differenti per pedigree e status.

Gabon, Giamaica, Isole Vanuatu, Libano, Croazia e Brasile: questa eterogenea selezione di luoghi e personalità ci consente di osservare il percorso mondiale con altri occhi, di comprendere le debolezze, l’orgoglio e le riflessioni che accompagnano questi uomini-simbolo d’intere nazioni. Questi focus, distribuiti su 8 puntate, danno eguale importanza a tutti i protagonisti e utilizzano l’elemento calcistico per descrivere dinamiche molto più ampie: dalla guerra dell’ex Yugoslavia e le tragedie degli ultimi decenni libanesi, alla bellezza di scoprire il mondo attraverso il pallone, partendo da un piccolo stato insulare dell’Oceania, dall’enorme desiderio di rappresentare una nazione africana e di vederla evolvere grazie all’esempio sportivo, all’effetto che i flussi migratori stanno avendo sui ‘Reggae Boyz’.

Ecco perché ‘The Chosen Few | Captains’ entra nella nostra Watchlist. Ecco perché questo prodotto deve essere assolutamente guardato prima del calcio d’inizio di Qatar2022.

Icon Collection Juventus

Related Posts

Liberate Brittney Griner

Liberate Brittney Griner

Il gioco politico internazionale non può costare 9 anni di prigione ad una delle giocatrici più dominanti della pallacanestro moderna

Subscribe To Our Newsletter

You have Successfully Subscribed!

Share This