fbpx

Un rito arcaico

Una sfida senza tempo, senza volto. La sfida del mare

Medita. Medita in silenzio. È il vociare del mare. È il più flebile dei fruscii, il più intenso degli urli. Così vuoto, così pieno. Così criptico, così intelligibile.

Il suo antico idioma permea ogni centimetro della tua pelle, ogni parte del tuo essere. Finito e infinito bagnano le spiagge della tua coscienza, rendendole irrequiete, consegnandole alla ciclica, latente riflessione.

Frase dopo frase, brezza dopo brezza, il tramonto trova l’estasi nell’alba, il pensiero si frange sulla danza di uno stormo, ne assume le sembianze, costretto a volteggiare in un nulla essenziale.

Osserva. Osserva in silenzio. È l’aspetto del mare. In lontananza una coppia di vele si dà battaglia. Scivolano gli scafi, sospinti dalla più misteriosa delle forze, scivola la fantasia, abbandonata ad una sfida senza tempo, senza volto.

Le mani a contatto con la sabbia, unico segno tangibile della vitale condizione, il riflesso del corpo sulla lucida banchina, astratta istantanea di ciò che potresti essere, di ciò che mai sarai sicuro di essere.

Soffia il vento, un vento impassibile e gutturale, obbliga quelle barche ad un rito arcaico, passionale. Pare un’intima liturgia, un’evanescente ricerca di primato.

Intima ed evanescente, come quelle enigmatiche parole che stai origliando, come quel liquido profilo che stai indagando. Come il luogo che stai abitando.

Per questo editoriale sono stati utilizzati i capi della collezione spring/summer 2021 di North Sails, una linea dedicata all’America’s Cup prodotta con materiali riciclati e tecnologie innovative ideate dal brand americano per perseguire l’impegno nella salvaguardia ambientale.

Credits

Photographers: Rise Up Duo
IG @riseupduo
riseupstudio.com

Stylist: Elena Castellani
IG @helendisantolo

MUA/Hair: Marcela Bantea
IG @marcelabantea

Model: Leonardo
IG @leonardodesplanches @elitemodelworld

Model: Marusya
IG @marusya_maruru @selectmodelmilano

Casting: Laura Motta
IG @simple_ag

Copy: Gianmarco Pacione
IG @g_pachulia

 

19 marzo, 2021

Related Posts

Giocare a Torball

Giocare a Torball

Viaggio fotografico nello sport per non vedenti più diffuso in Italia

IMSOUANE

IMSOUANE

Un viaggio invernale nel Marocco del surf

We are waiting

We are waiting

L’interminabile attesa di un attimo, la meravigliosa attesa di una pedalata

Subscribe To Our Newsletter

You have Successfully Subscribed!

Share This