fbpx

LSD, Long Slow Distance

La droga migliore, per alcuni uomini, è la corsa nella natura selvaggia

In un mondo dove tutto scorre veloce e fuori controllo, l’ultrarunner Petter Lundsgren ha deciso di cercare la propria pace, fisica e mentale, abbandonandosi alla corsa.

LSD, in questo caso acronimo di Long Slow Distance, è una sigla solitamente associata ad una nota droga: nel caso di Petter Lundgren e di tanti altri podisti su lunghe distanze, invece, lo stato di alterazione sensoriale giunge grazie allo sforzo, all’osservazione di un contesto esterno inevitabilmente destinato alla fusione con la propria sfera interiore.

Icon Collection Juventus
Icon Collection Juventus
Icon Collection Juventus

“Quando sono nella natura, sono con il mio corpo. Ascolto, sento e continuo a concentrarmi passo dopo passo. Mi sento significativamente insignificante. Sono in sintonia con me stesso, con la natura. Siamo una cosa sola. Oggi è tutto così veloce. Tutti sono sempre raggiungibili e connessi. Hai notifiche sul cellulare. Posta e messaggi ti si riversano addosso. Tutto questo contatto figlio del mondo digitale mi fa sentire insensibile. Quando corro, invece, nessuno può raggiungermi. La lunga distanza lenta (Long Slow Distance) mi permette di conoscermi più intimamente, in tutti gli stati. Il migliore e peggiore me stesso. Correre per me è un modo per ricaricarmi, offrendo al mio cervello e al mio corpo un po’ di riposo dagli effetti paralizzanti del mondo contemporaneo. Mi dà la possibilità di tornare e dare di più”.

Queste le parole di Petter Lundgren. Qui potete viaggiare insieme a lui grazie alle telecamere e all’evocativa produzione di David & Douglas in partnership con il brand Satisfy.

Buona partenza.

Credits

Directors David and Douglas
david-douglas.tv
IG @davidanddouglas

Runner Petter Lundgren
IG @carlpetterleonard

Brand Satisfy Running
satisfyrunning.com
IG @satisfyrunning

1AC: Maxime Bobet
Music: Ultimate Spinach
Sound Designer: Augustin Bretillard
Editor: David & Douglas
Camera Service: Ogeita7

Related Posts

Subscribe To Our Newsletter

You have Successfully Subscribed!

Share This