fbpx

Red Bull Illume Image Quest 2019

}

Tempo di lettura 1 minuto

Siamo stati ospiti del contest fotografico di avventura e sport d’azione più importante al mondo. Ecco le opere che ci hanno maggiormente colpito

Gianmarco Pacione

22 novembre 2019

Siamo stati ospiti del prestigioso contest fotografico Red Bull Illume Image Quest 2019. La location dell’evento è stato il suggestivo Lumen – Museo della Fotografia di Montagna, incastonato a 2.275 metri di altitudine in cima al Plan de Corones. In alta quota si sono sfidati 60 finalisti divisi in 11 categorie: crema di migliaia di partecipanti da tutto il mondo. Un’affluenza che quest’anno ha superato le 59mila immagini inviate all’organizzazione, record assoluto per un contest legato allo sport e all’arte del gesto sportivo a contatto con la natura.

A vincere il contest generale è stato il francese Ben Thouard con uno scatto acquatico. Un vortice unico creato da onde, tavola da surf e corpo umano, magistralmente osservato da un’angolazione atipica e affascinante.

Abbiamo fatto una selezione delle foto che più ci hanno stupito, compresa la vincitrice. I vari scatti saranno esposti fino al 15 dicembre proprio presso il Lumen.

Articolo di Gianmarco Pacione

Credits
Redbull Illume 
WEBSITE redbullillume.com
IG redbullillume

Redbull Italia
WEBSITE redbullitalia
IG redbullitalia

Fotografi
Ben Thouard
Tyrone Bradley
Baptiste Fauchille
Rupert Walker
Mahallia Buds
Alexander Wick
Kohei Ueno
Jeffrey Kieffer
Daniel Bernstål
Pablo Jiménez
Kamil Sustiak
Enric Gener
Christian Gisi

Share This