fbpx

Popolare, affascinante, Centro Storico Lebowski

}

Tempo di lettura 1 minuto

La risposta dal basso al calcio moderno. Reportage di Sara Esposito

È possibile reagire davanti a un calcio che flirta sempre più con il concetto di business? Un calcio in cui, per forza di cose, il lato economico e commerciale sono diventati fondamentali per resistere ad alti livelli? Un calcio che porta il tifoso medio a fidelizzarsi in modo diverso, risultando quasi un semplice consumatore? Il Centro Storico Lebowski è la risposta dal basso a queste ruvide domande: un progetto che poggia sulle solide fondamenta dell’azionariato popolare e sul forte concetto di comunità. 

Il CSL nasce a Firenze nel 2010 e continua, ancora oggi, a colorare di grigionero le vite delle tante persone che in questi anni hanno iniziato a gravitargli intorno. Il mantra degli “Ultimi Rimasti”, gruppo originario della curva “Moana Pozzi” e anima pulsante del CSL, è stato esposto chiaramente già a partire dalla prima partita: “Il CSL è prima di tutto degli Ultimi Rimasti, che sono il cuore di tutto ciò che facciamo; è di chi taglia l’erba del campo prima delle partite, di chi organizza le feste per portare i soldi per iscriversi al campionato, di chi fa le collette per autofinanziare il materiale sportivo, di chi pulisce la sede, di chi raccoglie i palloni dopo l’allenamento, di chi porta con passione e rispetto i suoi colori in campo”.

In questo reportage fotografico Sara Esposito ci porta all’interno dell’universo del Centro Storico Lebowski, mostrandoci legami forti, passioni instancabili, uomini e donne impegnati nel celebrare un calcio popolare e affascinante.

Credits

Sara Esposito
IG sharonespo
www.sarespo.com

Centro Storico Lebowski
IG centrostoricolebowski
www.cslebowski.it

15 gennaio 2020

Related Posts

Nuove Arene

Nuove Arene

Attorno allo sforzo atletico tutto cambia senza cambiare, ci spiega il progetto fotografico di Massimiliano Carmellini

Il Liverpool è vita

Il Liverpool è vita

Baci, affetto e Dua Lipa: viaggio visuale tra gli ‘Scousers’ in occasione dell’ultima finale di Champions League

Subscribe To Our Newsletter

You have Successfully Subscribed!

Share This