fbpx

Le freccette sono una cosa seria

Un viaggio visivo all’interno del folle PDC World Darts Championsip

Il PDC World Darts Championship, comunemente noto come William Hill Darts Championship, è un evento leggendario. Per oltre un mese, l’iconico Alexandra Palace, situato nel Nord di Londra, si veste a festa per ospitare i migliori maestri di freccette della terra d’Albione.

In questa lunga maratona fisica e mentale, trova la massima nobilitazione uno sport da sempre legato a pub e pinte di birra fresca. Qui la gioia ludica lascia spazio alla pressione emotiva, ai tripli venti, qui l’alcol condiviso lascia spazio a straordinari livelli di preparazione e accuratezza del gesto tecnico.

I giocatori sono professionisti, in tutto e per tutto, celebrità seguite con affetto e goliardia da tantissimi appassionati. Il pubblico stipato all’interno dell’Alexandra Palace è rumoroso, gioioso e, soprattutto, mette in mostra divertenti vestiti carnevaleschi: una vera e propria parata di urla scomposte e colori sgargianti.

Don Haskins coach rivoluzionario

Un momento di festa collettiva, un contesto scenografico difficilmente replicabile in qualsiasi altro sport. Questo è il William Hill Dart Championship e questo è il progetto fotografico Darts Unfold di Juan José Ortiz Arenas.

Buona visione.

Don Haskins coach rivoluzionario
Don Haskins coach rivoluzionario
PDC World Darts Championsip
Don Haskins coach rivoluzionario
PDC World Darts Championsip

Credits

Juan José Ortiz Arenas

@ortizarenas
www.ortizarenas.com

 

17 settembre 2020

Related Posts

Subscribe To Our Newsletter

You have Successfully Subscribed!

Share This