fbpx

FTBLITO, il dio pallone del Sudamerica

Cultura e comunità, canti e colori. Viaggiate insieme a noi nel mondo unico del tifo sudamericano

Il calcio in Sudamerica raggiunge l’apice della sacralità. Intere vite e comunità ruotano attorno al pallone, alla propria squadra del cuore, ad un culto sacro e, contemporaneamente, profano. Peter Erdahl ha iniziato in Ecuador il suo viaggio tra vibrazioni di curve eccitate e uomini profondamente connessi alla propria squadra del cuore.

I suoi occhi hanno viaggiato tra i colori dei bollenti stadi ecuadoregni, peruviani, argentini e cileni. Uno spaccato culturale di popoli capaci di amare visceralmente, per certi versi all’estremo, i club locali. Maglie, sciarpe, bandiere, distese di seggiolini che si riempiono rapidamente di sogni e canzoni ritmate.

FTBLITO è il riflesso dell’anima sudamericana, del dio sferico che chiama a raccolta, settimana dopo settimana, meravigliati adepti, di un mondo che si può comprendere pienamente solo dall’interno, solo con un “Dale!” urlato ad alta voce.

Credits

Peter Erdahl
IG @FTBLITO

 

4 maggio 2020

Related Posts

The Mirage

The Mirage

Il viaggio fisico, mentale e visuale di Runaway e della sua crew, un film girato e diretto da Achille Mauri nel cuore della Death Valley

Jamal Sterrett, danzare per comunicare

Jamal Sterrett, danzare per comunicare

L’intreccio tra Bruk Up dance e Sindrome di Asperger raccontato dalle parole di questo performer inglese e dalla meravigliosa produzione visuale di Fred MacGregor

La danza del kite

La danza del kite

Le foto di MT Kosobucki raccontano di uomini che diventano aquiloni, e viceversa

Subscribe To Our Newsletter

You have Successfully Subscribed!

Share This