fbpx

Combattere per sé stessi

Abbracciare il Muay Thai per difendersi dal mondo esterno, scoprirsi campioni. Il fighter Jay Counsel negli scatti di David Hendrick

Jay Counsel è un fighter professionista irlandese, campione nazionale di Muay Thai. Il suo avvicinamento al mondo delle arti marziali non è avvenuto per mezzo di una semplice suggestione. Jay ha deciso di cambiare sé stesso entrando in palestra, di allontanare demoni e incubi scaturiti dalle vessazioni fisiche subite nel centro della sua Dublino.

“Mi sono ripromesso che nessuno mi avrebbe più derubato o fatto sentire indifeso”

Un progetto di autodifesa tramutato, immediatamente, in un amore sconfinato. Il trasporto per la competizione, per la nobile ed esotica arte del Muay Thai… In pochi anni Jay Counsel ha veicolato la sua rabbia nella consapevolezza e nella forza.

“A volte spero solamente che qualcuno provi a derubarmi, solo per poterlo prendere a calci”

David Hendrick, fotografo di Copenaghen originario di Dublino, ha deciso d’immortalare carattere e gesta di Jay, approfondendo visivamente i pensieri che accompagnano il fighter dublinese in ogni suo allenamento.

Con i suoi scatti ha provato a spiegare la profonda importanza del combattere per gli altri ma, soprattutto, per sé stessi. Ecco a voi una selezione delle sue immagini.

Credits

David Hendrick
IG davidhendrick_

 

9 aprile 2020

Related Posts

Jamal Sterrett, danzare per comunicare

Jamal Sterrett, danzare per comunicare

L’intreccio tra Bruk Up dance e Sindrome di Asperger raccontato dalle parole di questo performer inglese e dalla meravigliosa produzione visuale di Fred MacGregor

La danza del kite

La danza del kite

Le foto di MT Kosobucki raccontano di uomini che diventano aquiloni, e viceversa

Subscribe To Our Newsletter

You have Successfully Subscribed!

Share This