fbpx

Brooks Roots Journey, la bici è narrazione

Dal nord Italia a Birmingham: una moderna Odissea per omaggiare la storia di Brooks

Cosa significa tornare alle origini? Cosa significa scoprire e riscoprire una storia secolare pedalando nel cuore dell’Europa?

Brooks England ha annunciato il Brooks Roots Journey, una ‘moderna Odissea’ che coinvolgerà tre ciclisti e li vedrà viaggiare lungo tutto il Vecchio Continente. Dal nord Italia a Birmingham, tre settimane di avventura umana e fatica sportiva che condurranno i partecipanti ad un traguardo carico di fascino e significato: la fabbrica Brooks di Birmingham, dove tutto iniziò nel lontano 1866 e dove ancora oggi vengono prodotte tutte le selle in pelle del brand britannico.

Icon Collection Juventus
Icon Collection Juventus
Icon Collection Juventus

Tradizione artigianale e innovazione, analisi culturale ed eterna sfida all’elemento naturale. Chiunque può essere selezionato per questo ‘homecoming journey’ candidandosi sul sito brooksengland.com/roots/.

I 100 chilometri percorsi giornalmente in totale autosufficienza verranno monitorati da un’equipe di content creator e il viaggio darà vita ad una pubblicazione ad hoc. Perché nella visione di Brooks tornare alle origini significa raccontare: raccontare il passato passando per il presente.

Icon Collection Juventus

Credits

Ph RISE UP
IG @riseupduo
riseupstudio.com

Testo di Gianmarco Pacione

BROOKS ENGLAND
brooksengland.com

Related Posts

Subscribe To Our Newsletter

You have Successfully Subscribed!

Share This