fbpx

7 is more than just a number

Da Best a Ronaldo, e oltre. Manchester United e Adidas celebrano la legacy del numero 7

La numerologia è sempre stata una scienza irrazionale legata al calcio, capace di tratteggiare e definire figure leggendarie e miti senza tempo. Misticismo, identità, responsabilità. Ogni numero ha il suo significato, ogni numero ha la sua tradizione e il suo valore. Ad Old Trafford il numero per eccellenza è e sarà sempre il 7. Ecco perché Manchester United e Adidas hanno deciso di celebrare una legacy introdotta dal mancino tanto benedetto, quanto maledetto di George Best, raggruppando i 7 più iconici dell’immaginario Red Devils passato e contemporaneo.

Intelligence. Consistency. Skill. Speed. Speed of the mind. Score. Top left. Red. It’s got to be Red. 7.

Icon Collection Juventus
Icon Collection Juventus
Icon Collection Juventus

Comincia con questa rapsodica composizione poetica il meraviglioso e intimo video prodotto nel Teatro dei Sogni del football mondiale. Da Bryan Robson a Eric Cantona, da David Beckham a Cristiano Ronaldo, per arrivare ad Ella Toone, prima donna a raccogliere e tramandare la magia del 7… Le testimonianze di queste figure chiave esaltano la potenza e l’influenza di quello che continua ad essere molto più di un semplice numero, descrivendo il suo rapporto con il popolo United, con l’universo calcistico e con la città di Manchester, descritta da ‘The King’ Cantona come luogo per eccellenza dei numeri 7: dove vige la legge della creatività, della libertà e della leggerezza.

Aneddoti e riflessioni. Ricordi e speranze. Gustate il video prodotto dalla sinergia tra lo United e il brand delle tre strisce per penetrare questa legacy destinata all’eternità.

Icon Collection Juventus
Icon Collection Juventus

Credits: Manchester United e Adidas

Testo a cura di Gianmarco Pacione

 

Related Posts

Liberate Brittney Griner

Liberate Brittney Griner

Il gioco politico internazionale non può costare 9 anni di prigione ad una delle giocatrici più dominanti della pallacanestro moderna

Subscribe To Our Newsletter

You have Successfully Subscribed!

Share This